giovedì 9 dicembre 2010

Autocritica uhm uhm

Ho notato che il ritmo dei post che pubblico è in crescita, ed ora la media è quasi di uno al giorno.
Mi rendo conto che pochi blog creativi hanno una cadenza simile, del resto è ovvio visto che pubblicano i lavori creati, che sia scrap, ricamo o altro questo implica un impegno decisamento non paragonabile alle mie chiacchiere da bar.
Immagino i lettori non facciano in tempo a leggere un mio post che trac ne arriva un altro, e magari alcuni passano inosservati se un visitatore non è abituato ad andarsi a leggere anche i più vecchi.
Oggi per esempio volevo comunicare la mia gioia perchè sono andata al Garabombo, vedi mio post in merito di novembre per chi non si ricorda cosa sia è un mercato solidale che c'è ogni anno in questo periodo a Milano, e ho visto che delle 3 copie di frollini ne è rimasta una sola.
La mia storia col Garabombo è particolarmente travagliata.
Quando ho firmato il contratto con ExCogita mi hanno promesso che quest'anno ci sarebbe stato anche il mio libro al Garabombo, sapendo quanto ci tenessi.
La prima volta che sono andata al Garabombo, due giorni dopo l'apertura, il libro non c'era e nessuno ne sapeva niente.
La seconda volta mi hanno detto che forse c'era, ma era imballato in magazzino.
La terza volta WOW c'erano 3 copie, ma messe di costa in modo che chi non conosce il libro non lo avrebbe mai notato.
Ne ho spostate 2 mettendole di faccia, così che la copertina fosse in evidenza (e comprendo altri titoli ma chissene!)
La quarta volta cioè oggi c'era solo una copia , di costa, l'ho rispostata di faccia.

Le 2 copie che avevo spostato di faccia sono state notate e vendute!

Allora volevo pubblicare un bel post per scusarmi se scrivo troppi post, ma mentre lo ideavo mi è venuta in mente questa cosa del Garabombo, così ne ho scritto un altro...sono incorreggibile!

PS. io vorrei conoscere di persona chiunque abbia comprato una copia dei frollini per dirgli GRAZIE voi state facendo molto di più di acquistare un libro, state costruendo il mio sogno!

1 commento:

Lisa ha detto...

ehehe, si vede che ti piace scrivere ;) anche se alcuni post non hanno commenti, non vuol dire che non vengano letti ;) io di solito li leggo tutti...a meno che non me ne ficchi lì tre di colpo ed il mio blogger-follower se li perde ;)
Ti dirò, io vengo attirata da un libro in primis dalla sua copertina, per cui è importante come viene sistemato sul bancone; se è messo di sbieco, allora vengo attirata più dal font del titolo ;) Sono strana io (che non sono per niente esteta di solito..) o ce ne saranno altri come me??