venerdì 17 giugno 2011

Buon Compleanno Frollini miei!

Oggi il mio romanzo Frollini a colazione (ma io volevo la brioche) compie un anno!
E' stato infatti pubblicato il 17 Giugno 2010 e molto è stato fatto dal suo primo vagito.
Il giorno in cui è stato sfornato diluviava e quando l'ho tenuto finalmente tra le braccia indossavo il mio K-way giallo banana.
L'emozione è stata enorme e si è rinnovata nelle occasioni speciali che ho vissuto grazie all'essere diventata finalmente una scrittrice.
Se vi va potete trovare la mia gioia ritornando ai post di settembre e ottobre, quando il blog lo leggevano in pochi, ma l'attenzione sul libro alle fiere di settore era alta.
Spesso la pubblicazione di un romanzo viene paragonata all'avere un figlio.
Certo, un po' è così: la lunga e laboriosa gestazione, e il risultato che, capita sia un po' diverso dalle aspettative.
Poi, proprio come per i bimbi che crescono, anche un romanzo inizia a camminare con le proprie gambe, e non è più necessario accompagnarlo ovunque.
Ora I frollini stanno vivendo questa fase in cui la mamma (io!) li sorveglia da lontano, ma non troppo, sperando che tutto vada sempre e comunque per il meglio.
Lascio, soprattutto per le nuove blog amiche, il sito di riferimento
http://www.excogitabookshop.it/
ormai non è più in prima pagina, ma, vedrete che è all'ottavo posto nella classifica dei più venduti, su oltre 200 titoli.

Spesso mi sembra ancora molto strano che esista un libro col mio nome in copertina, e spero di poter dare ai frollini almeno un fratellino!

17 commenti:

Simona ha detto...

Augurissimi... e congratulazioni!!!

Grazie per il link :-)

pasita ha detto...

lo spero anche io...il tuo libro mi fa ghignare che è un piacere....il fatto è che, per quel poco che ho colta dal nostro unico incontro, ti rispecchia in un modo fantastico. Chi ha avuto il piacere di conosceti non può non desiderare il piacere di leggere il tuo libro. Io ne leggo poche pagine per volta perchè voglio godermi tutti i passaggi ironici e le trovatre letterarie che la tua mente ha forgiato. troppo divertenti.
Voglio un fratellinoooooooooooooooooooooooo!!!!

mammadisera ha detto...

Io ti seguo da pochissimo. Non mancherò di inserire il nome del tuo libro nei miei prossimi acquisti... :-)

Rita ha detto...

auguri frollini!

Lisa ha detto...

Auguroni ai frollini!! festeggiamo con una brioche??
Allora attendiamo un fratellino???

chiara.bc ha detto...

E ci mancherebbe, da quando hai detto quale dovrebbe essere il nuovo titolo sono in attesa della sua pubblicazione, quindi hai tempo 9 mesi (mica sei un elefante, hai diritto alla normale gestazione umana) prima di partorire il fratellino dei frollini.
E intanto AUGURI per questo primo compleanno!

missSunshine ha detto...

Auguroni Ilaria!!:-)
..vado subito a vedere il sito e al più presto comprerò il tuo libro!!;-)
buon compleanno frollini!!

Fragolanelcuore ha detto...

buon compleanno FROLLINI!!!!
e alla mamma autrice un forte abbraccio!!!!
ciaooo
Antonella

Cristina C. ha detto...

Buoncompleanno a te e ai tuoi frollini che sto leggendo in questi giorni. Lo so... me la sono presa comoda... ma va bene così!

vale ha detto...

auguriiii il tuo libro lo trovato molto interessante e scorrevole un abraccio e un buo fine settimana

Franz♥ ha detto...

E sono ancora qui...per fortuna! quasi me lo perdevo!
Buon compleanno ai frollini e dita incrociate per la gravidanza in corso!
fra♥

thequeenofsoul ha detto...

il tuo libro sarà una mia lettura per l'estate...ma sarò una commentatrice cattivissima! :))
quanto alla mia pupetta, il verdetto è scarlattina. ora va meglio però.
sai che proprio ieri ti pensavo tantissimo. ho letto i tuoi aggiornamenti sul blog di nina (che mi ero persa perché sono una rimbambita) e penso a quanta fatica c'è davvero dietro quello che stai facendo. e ho pensato che ti avevo detto di conoscere storie felici, e lo confermo, ma non sapevo che quelle famiglie avevano superato tanti ostacoli e ora forse capisco perché un mio zio ha iniziato due volte e poi si è arreso. non tutti hanno la forza. ma tu sì, voi sì. e ti, vi, auguro di arrivare dritti alla meta cazzutissimi come avete dimostrato finora.
e poi pensavo al fatto che magari c'è una telepatia, un'empatia forte con persone che non si conoscono. e invece non riusciamo a dire: sto male alle persone con cui siamo cresciuti.
vorrei dirti ancora tante cose, ma mi sono già allungata troppo...sono contenta che sei passata da me, così ho trovato il coraggio di scriverti.
un abbraccio da stritolarti ;)

thequeenofsoul

RobbyRoby ha detto...

buon compleanno frollini.
Ciao
E' un libro veramente bello.

Nina Cerca ha detto...

Eccomi eccomi! Spero che anche se sono arrivata in ritardo la festa non sia ancora finita. ecco metto il cappellino, ho la trombetta, sono pronta ecco...si...
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!! TANTI AUGURIIIIIII AI FROLLINI!!!!

E si, qua ci vuole proprio un fratellino. Perciò nel pieno rispetto della tradizione ti faccio la domanda di rito:
- E quando lo fai il secondo? -

Muahaaaaaaaaaaaaaa XD

annaelle ha detto...

BUON COMPLEANNO!!!!

Riccardo ha detto...

Tanti auguri al tuo romanzo allora!!! Non vedo l'ora di riuscire ad acquistarlo e di gustarmelo!!!

In effetti anche io di blogger valtellinesi ne ho visti pochi!!!

Grazie per essere passata e per il commento!!!

Torna presto!!! ^_______^

Ciao ed a presto!!! :)

Con simpatia!!! :)

Ricky 8)))

Lidia ha detto...

Tanti auguri ai nostri frollini!!