martedì 4 ottobre 2011

Ho appena saputo ...

... che Anna staccato Lisa è in cielo.
La blog conoscevo anch'io, anche se, devo ammettere, che il suo blog mi metteva troppa tristezza, per cui lo visitavo pochissimo.
Eppure non era affatto un blog strappa-lacrime. Rivelava tutta la splendida forza di questa trentatreenne malata da tra anni di cancro, che si riteneva molto fortunata perchè tanto amata.
Il male le aveva dato una tregua, per poi ripresentarsi con una violenza maggiore un anno fa circa.
Lo scorso ferragosto si era sposata, la notizia delle nozze e le immagini di Anna Lisa con l'abito bianco avevano fatto il giro del mondo.
Proprio pochi giorni fa avevo visto la sua intervista in TV, non pensavo fosse tanto vicina alla morte.
Avevo detto: "è una blogger! Come me!!! La conoscoooo!"
E la blog sfera mi era sembrata proprio una fantastica agorà dove incontrare gente straordinaria come lei, che combatteva ogni giorno e trovava la forza di sorridere attraverso il suo blog.
E proprio leggendo un blog ho saputo della sua scomparsa.
La scomparsa di una ragazza che si riteneva fortunata anche se aveva il cancro, e che la parola cancro l'aveva scritta in alto nel titolo del blog!
Anna staccato Lisa la blog sfera è un po' più povera senza di te!
E io mi sento molto meschina per non aver mai avuto il coraggio di commentarti.

10 commenti:

Rita ha detto...

io ho visto il servizio su studio aperto... ma non la conoscevo!

Stefy ha detto...

Non ho mai commentato neanch'io, pesavo di farlo un giorno quando avrebbe avuto tempo di leggere tutti quei commenti che le arrivavano. Ho commentato oggi che era tardi per salutarla.

mafalda ha detto...

Neanche io ho mai commentato, mi sentivo sempre così stupida.
La ammiravo tantissimo.

le Fate del feltro ha detto...

io purtroppo l'ho conosciuta oggi..ed è tardi.

Cristina C. ha detto...

Dire che ha avuto del coraggio da vendere! Dichiarare così apertamente un cancro, senza la paura di ispirare solo pietà... e vivere cos' a fondo fino all'ultimo. La blogsfera sentirà la sua assenza, ma il suo esempio rimane.

DaniVerdeSalvia ha detto...

Non la conoscevo, e adesso me ne dispiaccio.

Ma al di là del suo enorme coraggio, questo ci ribadisce il grande potere dei blog, della rete.
Non solo un mezzo di condivisione di facezie ed ordinaria quotidianità, ma anche se non soprattutto la strada per avvicinarsi a realtà diverse e lontane dalla nostra, a problematiche a volte sconosciute, insomma per arricchirci tutte un pò.


Un pensiero di tenerezza ed un grazie ad Anna Lisa, con la speranza che adesso abbia tutta la pace che nella breve permanenza 'qui' le è stata negata.

Anonimo ha detto...

..E' così strano conoscere una persone e poi.. Non c'è più.. E' un dispiacere forte..Deve essere stata una bella persona Anna Lisa..

RobbyRoby ha detto...

Un pensiero ad Anna Lisa.

incasadisilvia ha detto...

Ho problemi anche io a postare!!!!
In bocca al lupo per il nuovo libro, io mi prenoto a occhi chiusi, senza neanche annusarlo!
La Bianca ci vuole la dedica!!!
Un abbraccio...
Silvia

Lidia ha detto...

Mi dispiace ma non la conoscevo...però mi dispiace tanto!!