martedì 1 maggio 2012

1 Maggio

Chi ha prenotato la lista del mese di maggio non mi ha inviato nulla.
Io non l'ho sollecitata, perché non amo pressare la gente, a meno che mi fosse stato esplicitamente chiesto nel commento. Si tratta di una blog amica che ho conosciuto, mi spiace e spero che la sua dimenticanza non significhi che sta passando un periodaccio.
Due amiche hanno postato il commento contemporanemente per giugno, ma necessariamente una dovrà slittare a luglio, poi vedremo quale.
Quindi oggi niente lista. Mi affaccio comunque alla blog sfera, riemergendo dai lavori domestici post imbiancatura (la sala è strepitosa, più sul madreperla che acciaio), per augurarvi buona festa dei lavoratori.
In particolar modo a chi ahimé oggi lavorerà, perchè alcune attività non possono fermarsi mai e necessitano di turni, come ben sa la nostra Rita poliziotta al carcere di Belluno!
E anche a chi in questi tempi di crisi e precariato è costretto a stare a casa, non soltanto oggi, ma ogni giorno, perché il lavoro manca. E' una festa importante quella odierna, la festa di tutti coloro i quali si sono ritrovati almeno una volta ad abbassare la testa, di fronte ad ingiustizie in nome del lavoro, che andrebbe invece garantito, tutelato mettendo i lavoratori tutti nelle condizioni di appassionarcisi con impegno, qualsiasi mansione svolgano.

7 commenti:

RobbyRoby ha detto...

ciao
buon 1 maggio.

mafalda ha detto...

Buon Maggio, cara S.!

chiara.bc ha detto...

Madreperla... mmmm, mi sembra romanticissimo, vedere vedere vedere!!!

Laura Mint ha detto...

Ciao Ilaria, mi piace moltissimo il tuo blog!! Se ti va passa da me :) A presto
Laura Mint da thecatsedge.blogspot.it

Daniela ha detto...

Mi lasci sempre senza respiro...Buon 1°maggio anche a te (il mio è stato davvero particolare, magari poi ti racconterò). Un abbraccio! Daniela p.s.: madreperla...come della Venere del Botticelli la conchiglia :)

Silvia ha detto...

Noooo, sono io la rin...citrullita che non ti ha mandato il titolo della lista!!! SCUSA SCUSA SCUSA!
Ci penso da varie sere prima di addormentarmi, poi la mattina dopo...tutto svanito....
Vabbè va ti mando una mail, vediamo cosa salta fuori!
Baci. Scusa ancora.
Silvia

Rita ha detto...

Grazieeeeeeee
mi prendo gli auguri molto volentieri...
troppo buona... e affettuosa!
ed io fortunata ad averti come amica!
baci

ps. madreperla... che spettacolo!!!