martedì 19 giugno 2012

100 volte ToWriteDown + non so quante volte Annaelle

A Milano è uscito un caldo feroce, boccheggio in una sera appiccicosa e bianca mentre mi dirigo ad un blog incontro che si rivelerà delizioso.
Qualche settimana fa ho aderito alla generosa iniziativa di ToWriteDown: desiderava scambiare un libro, che avrebbe scelto tra i suoi studiando bene il destinatario, con una cartolina postale o, per chi fosse disponibile per un incontro, con un caffè. Pur non conoscendola affatto, in pratica ho visitato la prima volta il suo blog, proprio in questa occasione, ho aderito, assecondando quel mio slancio emotivo di cui vado fiera. Anche Annaelle, la creativa con la quale ho collezionato diversi incontri, si è prenotata, per cui si è deciso per un incontro a 3 in una delle vie della movida, alè.
Io e Annaelle ci siamo incontrate per prime, e abbiamo cominciato a scrutare ogni donna che avrebbe potuto essere lei, di cui nulla sapevamo. Ho mandato a Grazia, così si chiama, un sms con la descrizione del nostro abbigliamento e poco dopo eccola: un'incantevole donna sorridente ci saluta ed è subito scintilla di simpatia, scambio, chiacchiera, confidenze, cose in comune (e non da poco!!!!!). Aperitivo da Moscatelli, piattino di schifezze gustose, e via, l'afa si annulla grazie ai nostri racconti, alle nostre vite, a noi.
Il libro che ha scelto per me è indovinatissimo, lo porterò in vacanza. Lo scambio mi piace un sacco, ha rinunciato ad un pezzo della sua biblioteca per darlo a gente che, in fondo, manco conosce, okkei lei ora ha il mitico Kindle, ma ciò non sminuisce il grande valore del suo gesto di condivisione. Il senso più alto della vita da blogger, quello che ti fa dimenticare il resto. Annaelle ha creato due segnalibri bellissimi, ma tanto lei è una campionessa si sa, mentre io, prosaica come al solito, ho comprato due sacchetti di caramelle, e ho decorato due tag ai minimi termini.
Ora mi rendo conto che solitamente i miei post sui blog incontri sono molto più intriganti, ma ho bisogno di una doccia entro 3 secondi, o Ilaria non sarà più dei vostri. (E' stata una giornata difficile, pure oggi).
Per arricchirlo un po' vi lascio con i link della serata:

Il locale:
 http://gridskipper.com/archives/entries/59195/59195.php

Il romanzo che mi ha regalato:
http://www.amazon.it/Non-sposate-quella-donna-Femminili/dp/8877829044/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1340136572&sr=1-2

La fantastica iniziativa che ha dato il via al blog incontro:
http://towritedown.wordpress.com/2012/06/04/di-libri-cartoline-caffe/

Abbraccione a tre in metropolitana, con la promessa di rifarlo. Per la cronaca la fermata è la stessa del mitico incontro con Sfolli e Clara a novembre!

13 commenti:

Unknown ha detto...

Uh, che iniziativa carina!
Di recente ho partecipato anch'io ad un aperitivo di tutt'altro genere ed ho conosciuto blogger davvero simpatici! E' bello andare oltre a un monitor ,)

incasadisilvia ha detto...

Bellina lei, abita a Milano e trova mezzo mondo in un aperitivo... e noi di campagna a bocca asciutta!
Adesso sei al blogincontro numero...????
Un bacione!
Silvia

chiara.bc ha detto...

Oh brava Ilandra, mi serve un parere accreditato dul Kindle...
Mio fratello me lo vuole regalare, io sono dubbiosa sul rinunciare alla carta tra le mani... tu che dici?

Sadilla ha detto...

Ciao Cara
Che carina questa iniziativa! =)
E' sempre bello conoscere dal vivo chi sta dietro ad un blog... sono sempre incontri positivi e stimolanti! =)
un abbraccio
Sadi

mmd - mogliemammadonna ha detto...

Io devo ancora scegliere la cartolina da spedirle!

Clara ha detto...

A quella mitica fermata della metro a Milano, che bello quel giorno di novembre :-) un abbraccio appiccicoso

Anabella ha detto...

Hola!! Volevo invitarti al mio primo Giveaway, 10 washi tape, bellissime nastri giapponesi!;)
Anabella
My Washi Tape

Anonimo ha detto...

Mi sono decisamente rilassata, nonostante la calura da piena estate: quando lo rifacciamo?

Un abbraccio

Grazia

Dovehovistote b ha detto...

Evviva la condivisione e i blog incontri!!

Libby ha detto...

I blog incontri e le condivisioni hanno sempre il loro perchè! Un bacione Ila!

sfollicolatamente ha detto...

Wow Ilaria, sulle locations super cool a Milano sei un'autorita' indiscussa ormai! Evviva pure le fermate della metro!

leparoleverranno ha detto...

Aah che invidia questi blog-incontri!
Un abbraccio cara,
Francesca

annaelle ha detto...

Si! una gran bella serata nonostante l'arsura milanese e la mia folle idea di fare la strada a piedi.